FAQ

Hai qualche dubbio, guarda le nostre FAQ e se non trovi la risposta contattaci.

Frequently asked questions

Cosa è necessario avere per installare un'impianto anti zanzare fisso ?


L'impianto anti zanzare fisso necessita di essere messo al coperto ( quindi all'interno di un garage, di un locale tecnico o sotto una copertura ) dove sia disponibile una presa elettrica 220V e un rubinetto per l'acqua.




I prodotti che vengono utilizzati sono solo naturali ?


Utilizziamo sia prodotti completamente naturali che fungono da disabituanti sia prodotti estratti da piante ( per es. piretro ) e sottoposti poi a lavorazione nei laboratori che hanno una funzione abbattente. Possiamo proteggere efficacemente il Vostro giardino con solo le nostre soluzioni naturali eseguendo un numero di nebulizzazioni aggiuntive. Questi prodotti non hanno nessun impatto sull'ambiente e sulle persone e possono quindi essere nebulizzati anche in presenza. Non possiamo definire completamente naturali i prodotti abbattenti che dividiamo in due categorie : - prodotti estratti da piante (piretro) e lavorati in laboratorio. Sono testati e certificati dal Ministero della Sanità e si disperdono nell'ambiente senza lasciare residui. - prodotti con molecole sintetiche ( permetrina e deltametrina ) che hanno un potere abbattente e residuale. Anche questi prodotti sono certificati dal Ministero della Sanità per essere utilizzati nell'ambiente. Per fare un esempio un famoso prodotto anti pulci per animali domestici contiene un quantitativo di Permetrina ( 252 mg ) e di Fipronil ( 33,8 mg ) in un flaconcino che deve essere utilizzato puro , mentre i nostri prodotti contengono 15 ml di Permetrina per lt di prodotto che poi va diluito ad una concentrazione dell1%. Inoltre con i nostri sistemi, a parità di superficie, utilizziamo una quantità di prodotto pari ad 1/100 dei tradizionali sistemi di disinfestazione evitando la produzione di fumi ( zampironi ) e vapori ( tavolette anti zanzare ) che vengono utilizzati in presenza di persone.




E' sicuro per l'ambiente ?


Nessun prodotto insetticida può essere definito a impatto zero sull'ambiente anche quelli con molecole estratte da piante ( per es. il piretro naturale ), ma con le nostre bassissime concentrazioni ci avvicianiamo molto.




E' nocivo per persone o animali ?


No, la diluizione dei prodotti che utilizziamo è talmente minima ( normalmente 1% pari a 10 ml di prodotto ogni 1000 ml di prodotto ) da non provocare danni persone, animali o piante, ma va ad agire solo ed esclusivamente sulle zanzare ed insetti simili. Il principio attivo utilizzato per la maggiore è la permetrina base in quantità notevolmente maggiori di prodotti abbattenti o repellenti come Advantix e Frontline.




Cosa bisogna fare per la manutenzione


@liberidallezanzare si occuperà della gestione del tuo impianto ad un costo fisso mensile. Con il contratto di manutenzione la tua macchina è sempre garantita.




Si vede nel giardino ?


L'impianto è molto discreto e quasi invisibile. Il tubicino dell'impianto è molto fine e abbiamo una gamma di colori per confonderlo ancora meglio.




Quali sono i risultati ?


Con un'impianto già a singolo prodotto abbattente raggiungiamo percentuali "bulgare" quasi il 95%. Se aggiungiamo anche il prodotto disabituante naturale otteniamo risultati ancora migliori anche contro altri insetti quali mosche, cimici etc.




Qunati metri quadri può proteggere un impianto ?


La nostra gamma di impianti può coprire aree dai 1.500 mq ai 10.000 mq con una sola macchina. Per misure maggiori basterà aggiungere altre macchine.




Come funziona la programmazione dell'impianto ?


Normalmente programmiamo due interventi al giorno sia di abbattente che di disabituante. Il primo all'alba ed il secondo a pomeriggio inoltrato con una nebulizzazione di un minuto e dosaggio del prodotto all'1%. Successivamente alla nebulizzazione del prodotto abbattente procediamo com una nebulizzazione per un'ora del prodotto disabituante. Tutti questi cicli poi possono essere programmati in modo ed orari differenti a seconda delle esigenze del cliente.




Come funziona il monitoraggio via Smartphone ?


Se nel punto in cui viene installato l'impianto è presente una linea WI-FI possiamo collegare la macchina ( solo per la serie Connect ) ad un portale dal quale sia il cliente che noi installatori possiamo effettuare alcune azioni. Per esempio, se hai organizzato una cena in giardino con gli amici, mentre rientri a casa in macchina puoi fare partire un ciclo di nebulizzazione ( di abbattente o di disabituante a seconda dell'impostazione ). In questo modo potrai goderti la cena e gli amici senza alcuna zanzara nei dintorni.




Come funziona il servizio di preventivazione online ?


Sei interessato ad installare un impianto di nebuliazzazione fisso anti zanzare nel tuo giardino ? Con il nostro servizio di preventivazione online basta il tuo indirizzo e grazie all'applicazione Google Earth il nostro teamo procederà ad elaborare un'offerta di massima senza impegno. Successivamente, se l'offerta di massima viene valutata positivamente, i nostri tecnici usciranno per effettuare un sopralluogo e redarre l'offerta finale. Cosa aspetti a contattarci ?