Come è ormai risaputo le zanzare sono il vettore di alcune delle malattie più letali per l'umanità e sono il nemico pubblico numero uno nella lotta contro le malattie infettive.
Sono centinaia di migliaia i morti causati dalle malattie trasmesse dalle zanzare in tutto il mondo tanto che sono considerate il primo insetto killer del pianeta.
Al mondo ci sono circa 3000 specie di zanzare , ma solo tre di queste sono responsabili della diffusione di malattie che colpiscono l'uomo.
La zanzara Anopheles è l'unica specie responsabile della trasmissione della malaria.
Le zanzare del genere Culex possono trasmettere l'encefalite, la filariosi e il virus del nilo ( West Virus Nile ).
Le zanzare Aedes, di cui la zanzara tigre è un membro, trasmettono la febbre gialla, la dengue, la chikungunya e l'encefalite.
Nel 2015 , poco prima delle olimpiadi in Brasile , ha fatto la sua terribile apparizione il virus Zika considerato responsabile della nascita di neonati affetti da microcefalia.
Anche se in italia e in Europa il rischio di contrarre questo genere di malattie è molto limitato non dobbiamo abbassare la guardia ma attuare tutte quelle misure volte a contrastare la diffusione ed il proliferare delle zanzare.
Se vuoi liberare il tuo giardino dalle zanzare contattaci su liberidallezanzare.com
Siamo specializzati in impianti di nebulizzazione fissi antizanzare.
Comments